martedì 17 maggio 2011

IT'S OKEH!

tutto sta crollando e non è un terremoto. altrimenti ci accorgeremmo.
non ci sono scosse o cose pesanti che cadono dall'alto e tutto sembra più saldo che mai.
niente si muove, sembra.
eppure qua tutto sta crollando. e puzza di muffa e di chiuso.
apriamo le finestre.
in generale dico. non dico qua per dire qua a casa mia o qua per dire qua qua.
dico qua per dire qua in generale.
noi. tutti.
tutto.

non facciamoci tirare nel baratro che si sta creando.
teniamoci lontani. forse solo così cambia qualcosa.
viviamo la nostra vita. la nostra!
puliti in circostanze difficili.

tattica strategia abnegazione forza.
it's okeh!

intanto io bevo spritz. a casa ascolto i beady eye e gli oasis. sto in fissa. in macchina i jam o gli housemartins o gli sham 69 se guido di giorno con il sole che mi riscalda il braccio sinistro. gli smiths o gli stone roses o etta james se guido di giorno e piove e non funziona il tergicristallo destro. ska o latin soul se guido di notte. ma non è che lo decido prima tutto questo, è che così mi va. così mi è andato tutte ste ultime tre settimane e pure di più.
amo ray charles. nessuno è migliore di lui.
mi piacciono molto i miei  wayfarer marroni e li metto ogni giorno anche se piove e anche dopo il tramonto. il sole ce lo devi avere dentro, non di fronte. torna la primavera, torna la voglia di brit rock e di manchester. tornano i miei jeans bianchi. nel mio guardaroba è entrata da poco una giacchetta rossa della fila anni 80. precisa. stile. ritorna l'harrington grigio chiaro che mi ha regalato my little franz. capelli un pò più più lunghi e pettinati. oggi sono andato dal barbiere. che ha un poster del grande torino appeso e a cui piace gigi meroni. respect. le mie basette sono sempre uguali. 100% soul.
sempre lo stesso sempre diverso.
dischi studio rhythm'n'blues università libri scarpe e camicie. la certezza di trovare le prostitute nere sulla strada per lecce e contarle mentre passo con la macchina. una due tre. oggi manca una. starà lavorando oppure non si sentiva bene. sono belle le africane comunque. tutte. tutte le donne sono belle. ogni persona è bella, se la guardi dal lato giusto. nessuno è cattivo cattivo e nessuno è buono buono. bisogna guardare dal lato giusto, conoscere bene. se ci va. negli ultimi tempi mi sento buono, disponibile e aperto. tranne qualche volta, ma succede di perdere la pazienza ogni tanto. giovedì suonano i selecter a lecce e noi mettiamo i dischi prima e dopo. cleopatra sound rude boys! bluebeat mod society. lecce mods. i ragazzi sono tornati in città, col loro stile, con le loro belle scarpe e la loro voglia di ballare. la vita è troppo breve. venerdì scorso all'università non ho passato l'esame. era il penultimo, mi sono lasciato i due più difficili alla fine. errore. ma devo passarli a giugno tutti e due. poi festa. poi estate. poi vacanze. poi si vede.

qui e ora.

it's okeh, baby!

Nessun commento:

Posta un commento